Non è facile, ma è possibile

È possibile essere onesti, generosi, amorevoli..? Sì, è possibile quando si tratta delle persone care, ma cosa succede quando si tratta dei nostri nemici? Allora sì che diventa un problema. Come si fa a voler bene a qualcuno, che automaticamente, ti viene voglia di odiare, di farli dei dispetti, e in alcune occasioni, anche delle vendette?
Partiamo dal presupposto che inizialmente siamo stati tutti uguali. Poi ognuno di noi, ha avuto la sua esperienza di vita che ci ha portato a diventare quello che siamo.
A volte è capitato anche a me di essere arrabbiata con diverse persone. Conosco perfettamente questo stato d’animo, questa rabbia che ti consuma da dentro, le risposte brusche ai propri cari, che non c’entrano niente con i miei problemi personali. Ecco, è proprio questo che ci fa capire che essere arrabbiati con gli altri, fa del male soprattutto a noi e alle persone a cui teniamo.
Voler bene ai nemici, secondo me, non è sbagliato, ma è la chiave della felicità. Grandi cose possono accadere facendo entrare l’amore, nei nostri induriti cuori.
Non è facile, ma è possibile.

Share This: